giovedì, luglio 20, 2006

ufficio di immigrazione : seguito... e non fine

Questa mattina, per la terza volta, sono andato all'ufficio di immigrazione di Roma. Per il momento, ho calculato, ho perso circa 9 ore della mia vita...... per niente...

Chiedere uno permesso di soggiorno, non difficile normalmente, di piu per uno cittadino europeo.
E NO, tutto a aspettare che 'i problemi del terminale e della stampa' vanno a si risolvere.


Per i stranieri che vogliono andarci come me, devi andare con la metropolitana fino a Rebibia (capolinea della linea B), poi aspettare (se il traffico e buono, altrimenti, meglio di ritornare alla casa) il bus 447 o 437 per fare 10/15mn fino all'ultima fermata Tor Cervara o Salvati.
Meglio di arrivare alle circa 7:50 per sperare avere il diritto di parlare alle 9:30... Perche aspetti che approno tranquillamente alle 8:45 (theoricamente era scritto 8:30), e avere uno biglietto per la fila. Poi aspettare che i uffici si approno (niente primo di 9:00). Dopo, aspetti, per poi passare.
Il primo giorno (se hai gia fortunatamente tutto) ti fanno il cartello completo e ti dicono di rivenire con uno (cazzo di) picollo pezzo di cartone (che puoi perdere al primo colpo di vento), dove e scritto la data dove puoi rivenire.
Il giorno indicato, fai una nuova volta tutta la fila e aspetti molto. Prendonno il tuo cartone per uscire 15 minutes e poi dire sia 'aspetta, mette di tempo' (e 2 ore dopo tu chiedi e ti dicono di rivenire), sia 'scusi, mi dispiace blablabla spampa che non fonziona piu blablabla computer bloccato blablabla lente blablabla bisogno di tempo blablabla... devi rivenire tale data. E poi, la stessa cosa un'altra volta. Non so ancora se alla fine, puoi l'avere il tuo permesso di soggiorno (falso perche ovviamente si sono sbagliato nel tuo nome e il nome di cane del tuo vicino).

Oggi ho fatto uno scandalo e la prossima volta lo faro ancora, anche primo di parlare. O forse vado a uscidere il cane del direttore e prendere in ostaggio la sua donna per fare in sorta che la stampa funzionera ? :)


Fortunatamente, tutto questo non tocca il mio amore per l'Italia, solo questo ufficio che sembra veramente cattivo.
Ero arrabiato sul momento, pero va meglio adesso :)

Grazie a tutti i collegi che mi leggono adesso !
Sopratutto gugliemo (jooggler), ho aggiunto il tuo blog nella lista dei miei amici.

3 Comments:

At venerdì, luglio 21, 2006 4:00:00 PM, Blogger jooggler said...

Al momento non mi funziona la stampa, appena mi si sblocca il computer e la linea riprende a funzionare metto anche io il link del tuo blog fra quelli dei miei amicici. Grazie.
PS: ah, non te l'avevamo detto? in italia è SEMPRE così!

 
At venerdì, luglio 21, 2006 4:33:00 PM, Blogger bennyben said...

Tutte le stampe in Italia non funzionano ? :)
No, credevo che non era cosi! Dovevo venire in italia con un po' di paté e la mia stampa francese per sopravivere.
"~ Vollevano stampare ~"

 
At venerdì, luglio 21, 2006 7:31:00 PM, Anonymous Raf3 said...

Secondo me se la stampante te la porti da casa, hai qualche speranza di avere il permesso in tempi brevi. O_O

 

Posta un commento

<< Home