venerdì, agosto 25, 2006

Avventura di parcheggio

Mercoledi sera, granda avventura di parcheggio a Trastevere. Ero con Natacha, Andreas e Chiara nella sua macchina. Abbiamo trovato uno parcheggio (un po' giusto ma vabbe...tecnica italiana!), il problema era che, parcheggiando, siamo entrati in uno caso di dead-lock : non può andare avanti (gia incollato al paraurti della macchina davanti), se sposta indietro, la ruota va a cadere chi va a rompere il posteriore della macchina e bloccarla sopra uno pezzo di marcapiede. Spero essere chiaro :) Altrimenti faccio un' disegno.

Comunque, eriamo 4 ingegnieri (2 in informatica, 1 un tecnica di laboratorio e uno in fisica) a calculare la migliora equazione per risolvere il problema. Dopo molte prove (sotto levare la macchina, provare di andare piano piano avanti/indietro), abbiamo trovati The ultimate solution : uno cartello stradale !


Grazie a dei lavori vincino, ho trovato questo cartello nella strada, l'abbiamo metto sotto la ruota per l'impedire di cadere (lui a portato una parte del peso della macchina!). Non ho la capacità di scrivere qua l'equazione della macchina e del marcapiede, ma ha funzionato ! Tutti salvati, macchina salvata, brava Chiara, bravi tutti !