martedì, gennaio 30, 2007

domenica di blocco

Domenica, blocco del traffico a Roma e bellissima giornata. Insomma, giornata perfetta per un giro sportivo in città.
Alle 15, l'ora la più presto che potevo immaginare per uscire della casa una domenica, parto sulla mia bici di competizione, il superzaino di skater americano sulle spalle, roller dentro. Pronto !!


Primo giro di esplorazione in bici, belli i fori imperiali chiusi come ogni domenica. La città diviene un po' più piccolo quartiere tranquille.
Continuo sul corso vittorio emmanuelle, dove mi aspetto di approffitare pienamente del blocco per fare cazzate sulla strada. Infatti, in bici in velocità sportiva, avevo 10 taxi alle spalle che facevano di klaxon.
Blocco si, tranne i 30 000 taxi, pullman (e visto che eranno di più della normale, euro 4, gpl, amici di euro 4, amici di amici di euro 4, amici di amici di amici di amici di euro 4 e tutte le gente che hanno visto una voltà un euro 4 nella sua vità. Quindi, meno di traffico, si, ma ancora troppo per rendere la strada ai suoi cittadini, peccato.

Ho fatto comunque un bello giro in roller, anche se dovevo fare di slalom tra la strada, il marciapiede e la gente della domenica : le famiglie di 36 nonni, 57 bambini di meno di 3 anni, ma appena l'età sufficente per caminare come un ubriacone. Però la grande differenza tra un bimbo e un ubriacone, è che se lui fa un gesto sbagliato, è sempre colpa tua e sei sempre lapidato sulla piazza pubblica primo di essere bruciato come Jeanne d'Arc.


Il traffico, quindi, ci stava poco. Tranne la via del corso. Sempre inquinata di gente (con sempre i stessi bambini), senza via di taxi o precedenza. Però la bella cosa è che, sempre in roller, hai un cerchio di sicurezza intorno a te, sopratutto se fai finto si non sapere pattinare, essere il primo giorno in vità tua che provi, e mostri le tue tendenze suicide.

Mi piace di più il roller a Parigi, ma farlo a Roma, ne valeva la pena. Spero che le prossime domeniche di blocco saranno più "bloccate" alle macchine, e mi piacerebbe comunque di vedere roma ogni giorno cosi !

1 Comments:

At martedì, gennaio 30, 2007 6:59:00 PM, Blogger Cèbueno said...

no basta con questi blocchi del cazzo...Walt€r la domenica voglio andare in giro a inquinare con la mia cazzo di macchina non voglio rimanere a casa a vedere buona domenica in

 

Posta un commento

<< Home